Settimana "cuscinetto" con ben poche uscite di rilievo, se si eccettua il sequel del thriller The Accountant, con un Ben Affleck che ritorna sul set a cimentarsi solo come attore in un ruolo in cui si era ben disimpegnato nel primo capitolo. A sfidarlo in sala, due film italiani diametralmente opposti: il drammatico Una figlia di Ivano De Matteo e la commedia L'amore in teoria di Luca Lucini. Due registi nostrani entrambi specializzati nei propri generi...
THE ACCOUNTANT 2
(di Gavin O'Connor, USA 2025)
Arriva l'atteso sequel del primo The Accountant, datato 2016, dove ritroviamo Ben Affleck nei panni del "contabile" Christian Wolff e la coppia Cynthia Addai-Robinson e J.K. Simmons nei rispettivi ruoli di direttore e vice direttore del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. Questa volta le abilità matematiche di Wolff serviranno a combattere una cospirazione di pericolosi criminali informatici intenzionati, ovviamente, a sovvertire l'ordine mondiale. New entry per Jon Bernthal che interpreta Brax, il "letale" fratello di Wolff.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★☆☆
UNA FIGLIA
(di Ivano De Matteo, Italia 2025)
Pietro (Stefano Accorsi) è un vedovo inconsolabile che è non mai riuscito a rifarsi una famiglia, almeno fino a quando non conosce Chiara (Thony), con la quale prova a instaurare un fragile rapporto. L'equilibrio della coppia sarà messo però a dura prova da Sofia (Ginevra Francesconi), la figlia ventenne di Pietro, che non sopporta la nuova compagna del padre... dopo il durissimo Mia, Ivano De Matteo torna ad esplorare le dinamiche famigliari con un altro film diretto e doloroso, che vede ancora una volta un padre e una figlia protagonisti.
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★☆☆
UNTIL DAWN: FINO ALL'ALBA
(di David F. Sandberg, USA 2025)
Un anno dopo la misteriosa sparizione di sua sorella Melanie, il giovane Clover e i suoi amici tornano nella misteriosa valle in cui è scomparsa la ragazza: ma il tentativo di riportarla a casa sarà si rivelerà un incubo senza fine... cupo horror adolescenziale girato con attori non conosciuti e molto mestiere dallo svedese Sandberg, autore dei due Shazam!
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★☆☆☆
L'AMORE IN TEORIA
(di Luca Lucini, Italia 2025)
Il 22enne Leone (Nicolas Maupas) è un ragazzo gentile e perbene, perdutamente innamorato della coetanea Carola (Caterina De Angelis), che non se lo fila e lo sfrutta per ogni occasione. L'incontro con la fricchettona Flora (Martina Gatti) gli farà finalmente aprire gli occhi... commedia non proprio originalissima ma ben costruita, diretta da uno "specialista" del genere, Luca Lucini (quello di Tre metri sopra il cielo)
Visibile IN SALA
aspettativa: ★★★☆☆
HAVOC
(di Gareth Evans, GB 2025)
Un detective in disarmo per una missione andata male (Tom Hardy) è costretto a infiltrarsi nel giro della malavita per salvare la vita del figlio di un politico. Un incarico al quale, ovviamente, non può dire di no. Nel cast anche Forest Whitaker, Timothy Olyphant e Luis Guzman.
Visibile su Netflix
aspettativa: ★★☆☆☆
ESCONO ANCHE :
LA FOSSA DELLE MARIANNE (di Eileen Byrne, Lussemburgo 2024)
JULIE HA UN SEGRETO (di Leonardo Van Dijl, Belgio 2024)
ARSA (di Masbedo, Italia 2024)
APRIL COME SHE WILL (di Tomokazu Yamada, Giappone 2024)
Doveva essere una settimana sobria, dai..
RispondiElimina