giovedì 12 settembre 2024

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (12 - 18 SETTEMBRE)



Settimana fiacchissima di uscite, tra horror fuori stagione (Speak no Evil), commedie più o meno dignitose (La scommessa: una notte in corsia e Come far litigare mamma e papà) oltre a improbabili drammoni italici (L'ultima settimana di settembre). Cosìcchè il titolo più rilevante finisce per essere il caliente Love Lies Bleeding, con una "scandalosa" Kristen Stewart. Ma il film d'essai della settimana (per chi riuscirà a reperirlo in sala) è senza dubbio il duro Anywhere Anytime, appena presentato a Venezia.


SPEAK NO EVIL
(di James Watkins, GB 2024)
Una famiglia olandese invita una coppia danese appena conosciuta a trascorrere una vacanza in Italia. Ma l'idillio si trasformerà ben presto in un incubo... remake britannico dell'omonimo horror del 2022 diretto da Christian Tafdrup. Con James McAvoy e McKenzie Davies. 
Visibile IN SALA
aspettativa: ★



IL MAGICO MONDO DI HAROLD
(di Carlos Saldanha, USA 2023)
Il piccolo Harold, ormai cresciuto, è diventato un adulto umile e insicuro. Quando un bambino con la sua stessa fervida immaginazione lo avvicinerà, la celebre matita viola tornerà a disegnare meraviglie... intelligente favola per i più piccini interpretata da un ottimo cast: Zachary Levi, Zooey Deschanel, Alfred Molina.
Visibile IN SALA
aspettativa: 




LA SCOMMESSA: UNA NOTTE IN CORSIA
(di Giovanni Dota, Italia 2024)
Nel giorno di Ferragosto, due infermieri annoiati e disillusi (Carlo Buccirosso e Lino Musella) "scommettono" sulla longevità di un anziano paziente (Nando Paone). Che darà loro del filo da torcere. Commedia cinica sul mondo della (mala)sanità, girata in evidente economia di mezzi.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



ANYWHERE ANYTIME
(di Milad Tangshir, Italia 2024)
Italia, oggi. Ma potrebbe essere 80 anni fa, l'epoca di Ladri di Biciclette: un giovane immigrato clandestino viene assunto come rider, ma il primo giorno di lavoro gli rubano la bici. Più che un omaggio a De Sica un drammatico specchio del nostro tempo. Presentato con successo alla Settimana della Critica di Venezia 81.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



LOVE LIES BLEEDING
(di Rose Glass, GB 2024)
Lou (Kristen Stewart) gestisce una palestra di culturisti. Un giorno si presenta l'energica Jackie (Katy O'Brian) ed è amore a prima vista. La loro relazione sarà messa però a dura prova dalla famiglia (malavitosa) dell'allieva, facendole precipitare in un drammatico vortice di violenza... Il film che segna la svolta sexy della Stewart, che si prodiga in numerose scene "hot".
Visibile IN SALA
aspettativa: 



L'ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE
(di Gianni De Blasi, Italia 2024)
L'anziano scrittore Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono) intende suicidarsi il giorno del suo compleanno. Ma a scombinargli i piani arriva la tragica notizia della morte della figlia e del genero, periti in un incidente stradale. Toccherà così a lui prendersi cura del nipote adolescente, con cui ha sempre avuto un difficile rapporto. Un Abatantuono in chiave drammatica, in un film che certo non brilla per originalità.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



COME FAR LITIGARE MAMMA E PAPA'
(di Gianluca Ansanelli, Italia 2024)
Un bambino impertinente sogna di far divorziare i genitori, arrivando perfino a escogitare un piano... c'è ben poco da aggiungere. Solo da evitare. Con Giancarlo Morelli, Carolina Crescentini, Elisabetta Canalis.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

JUNG COOK: I AM STILL (di Park Yun-Soo, Corea Sud 2024)
MADAME CLIQUOT (di Thomas Napper, USA 2023)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...