giovedì 8 agosto 2024

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (8 - 14 AGOSTO)



Due autori amatissimi dal pubblico, con una carriera di alti e bassi ma sempre coerenti con la loro idea di cinema: M. Night Shyamalan e Eli Roth escono a braccetto del weekend che precede Ferragosto, con due film che meriterebbero entrambi di essere visti. E se il cupo e segretissimo Trap promette adrenalina e tensione alle stelle, lo "svaccato" Borderlands prova a gettare un po' di freschezza in questa caldissima estate...



TRAP
(di M. Night Shyamalan, USA 2024)
Un serial killer che si fa chiamare "Il Macellaio" (Josh Hartnett) accompagna la figlia a vedere un concerto pop, accorgendosi che in realtà è una messinscena orchestrata per farlo fuori. Alla sua sedicesima regìa, M. Night Shyamalan promette una trama "inusuale" e sorprendente per un film che esce avvolto nel mistero... la curiosità c'è, come in tutte le opere di uno dei cineasti più amati di Hollywood. Staremo a vedere.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



BORDERLANDS
(di Eli Roth, USA 2024)
Isprirato all'omonimo videogioco, Borderlands racconta le avventure di una spietata cacciatrice di taglie, Lilith (Cate Blanchett), costretta a tornare al suo pianeta d'origine, Pandora, per ritrovare la figlia scomparsa. In un mondo violento e pieno di insidie assolderà una squadra di reietti per aiutarla nello scopo. Eli Roth, un tempo regista cult di horror, si converte all'azione piena in un film che a prima vista non sembra troppo dissimile dalla saga di Mad Max: si ricercano sprazzi di originalità.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



THE ISTIGATORS
(di Doug Liman, USA 2024)
Rory (Matt Damon) e Cobby (Casey Affleck) sono due balordi che scappano dopo una rapina finita male. Per provare a salvare la pelle requiscono l'auto della loro terapista (Hong Chau), ovviamente con lei dentro... azione e adrenalina a mille assicurata dal regista di The Bourne Identity e Mr. e Mrs. Smith.
Visibile su Apple TV
aspettativa: 



ARTHUR THE KING: INSIEME AD OGNI COSTO
(di Simon Cellan Jones, USA 2024)
La storia (vera) di Arthur, il cane che attraversò la giungla per ritrovare la casa del suo padrone, Mikael (Mark Whalberg), ormai rassegnato a non rivederlo. Amore, lacrime e avventura per un film spettacolare e pieno di buoni sentimenti.
Visibile su Amazon Prime Video
aspettativa: 



A SPASSO CON WILLY
(di Eric Tosti, Francia 2019)
In seguito a un incidente spaziale, un bambino di dieci anni è costretto a separarsi dai genitori precipitando su un pianeta sconosciuto e inospitale. Con l'aiuto di un robot "buono", Buck, proverà a ricongiungersi ai suoi cari. Cartoon fantascientifico per ragazzi con morale positiva.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



CIECO SORDO MUTO
(di Lorenzo Lepori, Italia 2023)
David (David Brandon), scrittore cieco, sordo e muto, è un autore di culto per i giovani. Aiutato dai suoi due assistenti si reca in un albergo fuori mano per ritrovare l'ispirazione, senza sapere che è infestato da presenze demoniache. Horror italiano a basso costo, tratto da un racconto di H.P. Lovercraft.
Visibile IN SALA
aspettativa: 


2 commenti:

  1. And then we danced è uno dei film più belli che abbia mai visto, davvero esce??? Te lo consiglio, ne avevo parlato sul blog 4 anni fa!
    Per quanto mi riguarda, ho ancora il multisala chiuso e domani emigrerò per Trap, sperando sia uno Shyamalan e non uno Shyabadá....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È l'unico film di cui non sapevo assolutamente nulla... adesso vengo da te a curiosare!
      Comunque sì, viene dato in uscita per l' 8 agosto (probabilmente solo a Milano e Roma)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...