giovedì 1 agosto 2024

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (1 - 7 AGOSTO)



Agosto periodo difficile per le sale italiane, tra cinema chiusi per ferie e multiplex che per sopravvivere programmano (quasi) esclusivamente blockbuster estivi come Deadpool & Wolverine e Inside Out 2. Qualche titolo prova coraggiosamente a far capolino come The Well, il nuovo horror di Federico Zampaglione che è davvero l'unica uscita di rilievo di questo weekend...



THE WELL
(di Federico Zampaglione, Italia 2023)
Lisa (Lauren LaVera), giovane restauratrice americana, arriva in Italia per lavorare su un antico dipinto appartenente alla duchessa Emma Fosca Malvisi (Claudia Gerini). Dopo aver fatto conoscenza della figlia tredicenne della nobildonna, sempre impaurita e reticente, si accorgerà piano piano del terribile segreto che aleggia tra le mura del palazzo... il ritorno alla regìa di Federico Zampaglione è con un horror ruvido e teso, contenuto in 90 densissimi minuti (una rarità di questi tempi)
Visibile IN SALA
aspettativa: 



MILLER'S GIRL
(di Jade Halley Bartlett, USA 2024)
La diciottenne Cairo Sweet (Jenna Ortega), ragazzina ambiziosa col dono della scrittura, irretisce sentimentalmente il suo maturo insegnante di letteratura (Martin Freeman). La loro relazione farà precipitare la carriera del professore e getterà oscure nubi sulla comunità locale.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



IL MAGICO MONDO DI BILLIE
(di Francesco Cinquemani, Italia 2023)
La piccola Billie (Mia McGovern Zaini), bimba sveglia e intelligente, finisce nella trappola di alcune persone cattive e misteriose (Alec e William Bakdwin, Valeria Marini, Elva Trill). Saranno i magici Puffins a tirarla fuori dai guai, strappandola dalle grinfie dei malvagi. Cosa ci facciano i fratelli Baldwin in questo filmetto italiano per bambini proprio non si sa...
Visibile IN SALA
aspettativa: 



REALITY
(di Tina Satter, USA 2023)
La cronaca romanzata del caso giudiziario di Reality Winner, ex spia americana arrestata per la fuga di notizie riguardanti le interferenze russe sulla campagna elettorale di Donald Trump nel 2016. La interpreta l'ormai onnipresente Sydney Sweeney, la cui popolarità fa "riesumare" dai magazzini anche film dimenticati e dimenticabili come questo.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

PARADOX EFFECT (di Scott Weintrob, USA 2023)
LA BICICLETTA DI BARTALI (di Enrico Paolantonio, Italia 2024)
LE AVVENTURE DI JIM BOTTONE (di Dennis Gansel, Germania 2020)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...