Undici anni di Notte Horror ma poca voglia di festeggiare, purtroppo. Proprio qualche settimana fa ci ha infatti lasciato Laura Stella Bisanti, alias Arwen Lynch, una delle blogger "storiche" della nostra combriccola, presente fin dalla prima edizione (come il sottoscritto) e grande appassionata del genere, conosciuta da tutti noi che frequentiamo la blogsfera. Fa effetto, non lo nego, cominciare una Notte Horror senza Laura, ma in qualche modo la vita va avanti a prescindere da quello che ci succede intorno. E allora ci è parso giusto organizzare anche quest'anno la nostra amatissima rassegna, dedicandola proprio a Laura che avrebbe sicuramente partecipato con grande entusiasmo anche stavolta.
La formula è quella consueta, perchè format che vince non si cambia: ogni martedì, nelle consuete due finestre delle ore 21 e delle ore 23, due colleghi blogger recensiranno un film a testa scelto dalla vasta filmografia di genere degli anni '70 -'80 - '90, ricreando quell'atmosfera gioiosa, fresca e adolescenziale delle notti horror targate Italia Uno (la rete tv storicamente "dedicata" al genere).
Ed ecco dunque il calendario completo della undicesima Notte Horror: si comincia stasera alle 21 con la "solita" apertura firmata, come ormai da tradizione, dalla "iena" Cassidy de La Bara Volante, mentre SOLARIS andrà in scena la settimana prossima, condividendo la serata con la cara amica Babol de Il Bollalmanacco di Cinema e ricordando un piccolo "cult" quale Black Christmas - Un Natale rosso sangue, che proprio quest'anno compie 50 anni. Ma tutti i titoli proposti sono comunque da seguire, del resto la Notte Horror è fatta proprio per riscoprire una produzione di genere cui tutti noi siamo affezionati.
E allora, malgrado tutto, buoni brividi con la Notte Horror 2024!
Sembra impossibile che Arwen Lynch non sia più dei nostri, leggevo il suo blog regolarmente e la notizia della sua scomparsa, anche se sapevo dei suoi gravi problemi di salute, è stata davvero terribile. Nonostante tutto però sono contentissima che sia di nuovo il momento della Notte Horror, e sono certa che anche lei avrebbe voluto che la tradizione fosse portata avanti dai suoi amici blogger.
RispondiEliminaNe siamo certi anche noi ❤️ infatti non ci abbiamo pensato un attimo nel dedicarle questa edizione: grazie davvero per il tuo pensiero!
Elimina«Chiamami Iena» (cit.) ;-) Grazie mille, sempre felice di dare il via all'iniziativa, mi dispiace che l'unica differenza rispetto al solito sarà l'assenza di una di noi, mi spezza davvero il cuore. Cheers
RispondiEliminaHai ragione, purtroppo... ma quantomeno mi rende felice il fatto che nessuno si noi l'abbia dimenticata ❤️
EliminaArwen è passata da me poche volte, dunque non la conoscevo molto.
RispondiEliminaÈ un peccato, però, scoprire che non ci sia più. 😔
L'abbiamo scoperto tutti attraverso i social, chi prima chi dopo. Ed è stata una notizia terribile. Non te ne capaciti, davvero
EliminaE' strano sì senza lei, l'horror dopotutto era uno dei suoi generi preferiti, ci mancherà.
RispondiEliminasì, mancherà tantissimo purtroppo...
Elimina