Pagine

giovedì 25 luglio 2024

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (25 - 31 LUGLIO)



E' il weekend del ritorno al cinema in grande stile del Marvel Cinematic Universe, che dopo gli esiti commerciali disastrosi dell'ultimo The Marvels prova a invertire la rotta con la "strana coppia" Deadpool & Wolverine, promettendo azione, spettacolo e ironia al punto giusto. Staremo a vedere. Il film più interessante della settimana (a mio modesto parere) arriva però su Prime Video con il kolossal bellico Il ministero della guerra sporca, il nuovo film del talentuoso Guy Ritchie che assolda un buon cast per raccontare a modo suo una "storiaccia" nascosta della Seconda Guerra Mondiale...



DEADPOOL & WOLVERINE
(di Shawn Levy, USA 2024)
Il logorroico e sboccato Deadpool (Ryan Reynolds) incontra il cupo e incerottato Wolverine (Hugh Jackman), che si sta lentamente riprendendo dalle ferite. Insieme, affronteranno un misterioso nemico comune. Il Marvel Cinematic Universe torna al cinema dopo un periodo di stop dovuto al fisiologico "burnout" del pubblico: sarà interessante vedere come andranno gli incassi in questo periodo dell'anno climaticamente torrido. Ruoli femminili affidati a Emma Corrin e Morena Baccarin.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



IL MINISTERO DELLA GUERRA SPORCA
(di Guy Ritchie, GB 2024)
Seconda guerra mondiale: l'esercito britannico assolda un gruppo di soldati in incognito (perlopiù delinquentucoli e cani sciolti) per farne un'unità speciale capace di infiltrarsi segretamente dentro le linee nemiche. Gradito ritorno dietro la macchina da presa dell'estroso Guy Ritchie, che "movimenta" da par suo un drammone bellico basato su fatti reali. Con Henry Cavill, Alan Ritchson, Hero Fiennes, Rory Kinnear e la bellissima Eiza Gonzalez.
Visibile su Prime Video
aspettativa: 

  

HERE AFTER: L'ALDILA'
(di Robert Salerno, USA 2024)
Ennesimo horror estivo di fine stagione. Una madre (Connie Britton) sospetta che la figlia adolescente (Freya Hannan-Mills), sopravvissuta per miracolo a un arresto cardiaco, abbia portato con sè qualcosa di terribile dall'aldilà...
Visibile IN SALA
aspettativa: 



PERSONA NON GRATA
(di Antonin Svoboda, Austria 2024)
Film di denuncia e impegno civile ispirato alla vera storia della sciatrice austriaca Nicola Spiess, che quasi quarant'anni dopo il suo ritiro dalle competizioni ebbe il coraggio di denunciare gli abusi sessuali subiti durante la sua permanenza nella nazionale di sci alpino, dando vita al movimento #metoo austriaco.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

AMICI PER CASO (di Max Nardari, Italia 2024) 
UN OGGI ALLA VOLTA (di Nicola Conversa, Italia 2024)

Nessun commento:

Posta un commento