giovedì 27 giugno 2024

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (27 GIUGNO - 3 LUGLIO)



Sarà distribuito in poche sale (purtroppo), le poche che non programmano Inside Out, ma datemi retta: Hit Man: Killer per caso, l'ultimo film di Richard Linklater è un piccolo gioiello che sarebbe un peccato perdere. All'ultima Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato fuori concorso ma avrebbe meritato di gran lunga la vetrina principale: una black-comedy esilarante, travolgente, con una sceneggiatura di ferro che vi porterà ad ogni scena dove non vi aspettate... peccato distribuirlo così tardi e così male, ma se siete amanti del buon cinema questo è un film da vedere assolutamente!



HIT MAN: KILLER PER CASO
(di Richard Linklater, USA 2023)
Gary Johnson (Glen Powell) è un anonimo professore universitario che per arrotondare lo stipendio collabora con la polizia fingendosi sicario per far arrestare i mandanti. Tutto bene fin quando un giorno gli si presenta davanti la bellissima Madison (Adria Arjona), una ragazza che vuole liberarsi del marito violento. Da quel momento le cose per Gary si complicheranno non poco... l'ultimo film di Richard Linklater è un gioiellino di sceneggiatura, un'incredibile, esilarante black-comedy (ispirata a una storia vera!) applauditissima all'ultima Mostra di Venezia.
Visibile IN SALA
aspettativa: 



A QUIET PLACE: GIORNO 1
(di Michael Sarnoski, USA 2024)
Terzo episodio delle serie, ma temporalmente prequel del primo capitolo: misteriose, spietate creature aliene dotate di udito finissimo piombano improvvisamente su New York seminando il panico. Se il primo film, quello diretto e interpretato da John Krasinski, giocava molto sul non-detto e sulla suspance, in questa nuova pellicola ci viene svelato praticamente tutto... vedremo se l'azione saprà sopperire alla mancanza di originalità. Con Lupita Nyong'o, Joseph Quinn, Dijmon Honsou.
Visibile IN SALA
aspettativa:



SHOSHANA
(di Michael Winterbottom, GB 2023)
Tel Aviv, 1938. Mentre i militari inglesi provano a mantenere l'ordine tra arabi ed ebrei, il capo della polizia palestinese s'innamora, ricambiato, di una giovane sionista. Le origini del conflitto israelo-palestinese raccontateci sotto forma di fiction da Michael Winterbottom, che desiderava portare sullo schermo questa storia addirittura dal 2010...
Visibile IN SALA
aspettativa:



ANIMALI RANDAGI
(di Maria Tilli, Italia 2024)
Due amici nonchè colleghi di lavoro (fanno i portantini in ospedale) accettano di trasportare in Serbia un paziente bisognoso di cure speciali. In reatà il viaggio è una scusa per rivedere la figlia prima di morire... con Andrea Lattanzi, Giacomo Ferrara, Ivan Franek, Agnese Claisse.
Visibile IN SALA
aspettativa:



ESCONO ANCHE :

FREMONT (di Babak Jalali, USA 2023)
QUATTRO FIGLIE (di Khaouter Ben Hania, Francia 2023)
AMEN (di Andrea Baroni, Italia 2024)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...