giovedì 13 luglio 2023

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (13 - 19 LUGLIO)

 

Tom Cruise si diverte un mondo ad interpretare Ethan Hunt, ovviamente senza l'aiuto degli stuntman e girando scene d'azione... ai confini della realtà! (e oltre). Scherzi a parte, il settimo capitolo di Mission: Impossible (ribattezzato Dead Reckoning) promette di essere ancora più esplosivo e divertente di tutti gli altri: staremo a vedere. Nel frattempo lo hanno diviso in due parti (di quasi tre ore l'una) per fronteggiare Indiana Jones e l'attesissimo Barbie, che uscirà la settimana prossima. Sarà una sfida infuocata... per il clima torrido di questi giorni e per i soldi messi sul tavolo. Vinca il migliore!


MISSION: IMPOSSIBLE DEAD RECKONING PARTE 1
(di Christopher McQuarrie, USA 2023)

Squadra che vince non si cambia: Tom Cruise (ultra)protagonista, Christopher McQuarrie in regia e il solito cast di illustri comprimari (ci sono Hayley Atwell,Ving Rhames e Vanessa Kirby) per uno dei capitoli più "movimentati" e divertenti della saga (almeno così si dice...) Quasi tre ore di adrenalina per il settimo capitolo del franchise, diviso in due parti per ovvie esigenze commerciali.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


LE MIE RAGAZZE DI CARTA
(di Luca Lucini, Italia 2023)

Tre adolescenti vivono il delicato passaggio dalla pubertà all'età adulta, scoprendo i primi impulsi amorosi e la voglia di libertà, con tutte le complicazioni che seguono. Con Maya Sansa, Andrea Pennacchi, Cristiano Caccamo. Dirige Luca Lucini, che rispolvera le atmosfere di Tre metri sopra il cielo, il suo film d'esordio.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


COME PECORE IN MEZZO AI LUPI
(di Lyda Patitucci, Italia 2023)

Vera (Isabella Ragonese) è un agente di polizia che indaga su un brutto giro di rapine. Quando scopre che suo fratello Bruno (Andrea Arcangeli) fa parte della banda, esploderà brutalmente il conflitto familiare. Un crime-movie durissimo e senza fronzoli, con ottimi attori, purtroppo relegato nelle poche sale disponibili nella calura estiva. Un vero peccato.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
(di Lisa Azuelos, USA 2023)

Thelma (Alexandra Lamy) è una madre disperata con un figlio in coma a causa di un incidente stradale. Rovistando tra le sue cose, trova la lista dei desideri segreti del ragazzo e proverà a realizzarla... drammone sdolcinato fuori tempo massimo, da non confondere con l'omonimo film del 2017 di Todd Haynes.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


DOUBLE SOUL
(di Valerio Esposito, Italia 2023)

Due gemelle (Angela e Marianna Fontana) vivono vite opposte: una è una spietata manager, l'altra tira avanti con l'arte. Per una serie di eventi saranno obbligate a incontrarsi di nuovo. L'unico motivo di interesse del film è la presenza di un ex grande attore caduto in disgrazia come F. Murray Abraham, premio Oscar 1984 per Amadeus.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

SUNTAN (di Argyry Papadimitropoulos, Grecia 2016)
UNA DONNA CHIAMATA MAIXABEL (di Iciàr Bollain, Spagna 2021)
MI RACCOMANDO (di Ciro Villano, Italia 2023)
LA SERA DI TUTTI I GIORNI (di Felix Tissi, Italia/Svizzera 2022)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...