Pagine

mercoledì 26 luglio 2023

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (27 LUGLIO - 2 AGOSTO)


Rubrica sulle nuove uscite anticipata di un giorno per far posto alle tradizionali classifiche di fine stagione (da domani). Pochissime comunque le uscite di rilievo, tanto che il titolo più "caldo" lo troviamo in piattaforma: su Prime Video arriva infatti The Covenant, l'ultimo film di Guy Ritchie sulla guerra in Afghanistan che promette di essere meno "adrenalinico" e più riflessivo rispetto agli standard dell' ex marito di Madonna. In sala arrivano invece il cupo Rheingold e, finalmente, Kursk di Thomas Vinterberg, addirittura cinque anni dopo la sua presentazione al Festival di Toronto.



THE COVENANT
(di Guy Ritchie, USA 2022)

Durante la guerra in Afghanistan il sergente John Kinley (Jack Gyllenhaal) assolda il giovane Ahmed (Dar Salim) per fargli da interprete. E sarà proprio Ahmed che salverà Kinley da morte certa evitando di farlo cadere nelle mani dei talebani. In seguito, sarà Kinley a dover rendere il favore all'amico...
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 



RHEINGOLD
(di Fatih Akin, Germania 2022)

La storia di Giwar Hajabi (Emilio Sakraya), rapper curdo perseguitato in Iran e fuggito in Germania, più volte finito in carcere per rapina e salvato dalla sua musica, composta perlopiù dietro le sbarre. Dirige Fatih Akin, il regista di Soul Kitchen e La sposa turca.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



KURSK
(di Thomas Vinterberg, Belgio/Lussemburgo 2018)

Esce, finalmente, dopo cinque anni il film di Thomas Vinterberg sulla tragedia del sottomarino russo Kursk, affondato nel mare di Barents insieme ai 118 membri dell'equipaggio a causa dell'inefficienza della Marina russa, che rifiutò sdegnosamente ogni offerta di aiuto esterno. Ottimo cast: Colin Firth, Léa Seydoux, Matthias Schoenaerts, Max Von Sydow.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


HAI MAI AVUTO PAURA?
(di Ambra Principato, Italia 2023)

Italia, 1813. La comunità di un piccolo paese è sconvolta da inspiegabili episodi di violenza che accadono in ogni notte di luna piena... horror nostrano a basso costo che gioca su ricette classiche (esoterismo, oscurità, ignoto). Dirige l'esordiente Ambra Principato.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



THE BEANIE BUBBLE
(di Kristin Gore e Damian Kulash, USA 2023)

I Beanie Bubble erano una linea di peluche ideati dall'imprenditore Ty Warner che divennero molto popolari negli anni '90, grazie soprattutto a una ispirata campagna di marketing messa in campo da un gruppo di donne (interpretate nel film, tra le altre, da Sarah Snook e Elizabeth Banks) che però non videro mai riconosciuto il loro contributo...
Visibile su Apple Tv
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

NOI ANNI LUCE (di Tiziano Russo, Italia 2023)
THE DARK NIGHTMARE (di Kjersti Helen Rasmussen, Norvegia 2022)

2 commenti:

  1. Penso proprio che mi darò a recuperi oppure ozio, tanto il multisala chiuderà per due settimane a partire dal 1 agosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei sicura che chiude davvero? Molti multisala visti gli incassi di Barbie hanno rimandato le ferie... ;)

      Elimina