E sono dieci! Sperando di poterne vedere molti altri ancora: la saga di Fast & Furious arriva al decimo capitolo senza mostrare segni di stanchezza. Del resto la ricetta è sempre quella: tanta azione, fascino, nostalgia e una miriade di attori entrati ormai nei cuori di un pubblico affezionato. Impossibile citarli tutti: a quelli "storici" della famiglia Toretto (Vin Diesel, John Cena, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster) si aggiungono tante new entry desiderose di lasciare la loro impronta nello storico format: Charlize Theron, Jason Momoa, Helen Mirren, Brie Larson... tutti insieme appassionatamente per un film che deve tanto anche all'Italia (molte riprese sono state girate tra Roma e Torino). Fast X è come una rimpatriata di vecchi amici: non puoi assolutamente dirgli di no!
(di Louis Leterrier, USA 2023)
Decimo capitolo di una delle saghe più longeve, riuscite e amate di sempre: sono passati 22 anni dal primo Fast & Furious, eppure i suoi protagonisti storici sono ancora tutti lì (eccezion fatta, ovviamente, per lo sfortunato Paul Walker) a testimonianza di un affiatamento artistico e umano che va oltre il rapporto esclusivamente professionale. Impossibile elencare tutti i personaggi, vecchi e nuovi, che arricchiscono quest'ultimo film (girato in buona parte in Italia): cast stellare, effetti mirabolanti, azione, divertimento, risate, nostalgia: cosa chiedere di più?
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★★★☆
PETER VON KANT
(di François Ozon, Francia 2022)
Ancora un film di François Ozon (un altro???), questa volta tutto dedicato alla memoria di Rainer W. Fassbinder: liberamente ispirato a Le lacrime amare Petra Von Kant (1972), il nuovo lavoro di Ozon è un omaggio autoriale e sentito al grande regista tedesco, a trent'anni dalla sua morte. Con Denis Menochet, Isabelle Adjani, Hanna Schygulla.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★★☆☆
PACIFICATION, UN MONDO SOMMERSO
(di Albert Serra, Spagna 2022)
A Tahiti, colonia francese, l'alto commissario De Roller (Benoit Magimel) indaga sulla possibilità che l'esercito transalpino possa riprendere i test nucleari al largo della splendida isola del Pacifico, destabilizzando la comunità locale. In concorso allo scorso Festival di Cannes.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★★☆☆
LE PROPRIETA' DEI METALLI
(di Antonio Bigini, Italia 2023)
Anni '70, appennino tosco-emiliano: un bambino cresciuto da un padre anaffettivo e indebitato scopre di possedere strani poteri che gli consentono di deformare con le mani anche i metalli più duri. Diventerà un caso scientifico che attirerà studiosi da tutto il mondo, facendo intravedere al padre la possibilità di fare soldi...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★☆☆☆
Nessun commento:
Posta un commento