La ragazza di Stillwater, nuova regia del premio Oscar Tom McCarthy (nemmeno troppo velatamente ispirato alla vicenda di Amanda Knox, anche se quest'ultima lo ha disconosciuto) è il titolo di punta di una settimana che vede diverse uscite importanti, non ultimi i due film provenienti direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia: sono Qui rido io di Mario Martone e Welcome Venice di Andrea Segre, titolo di pre-apertura della rassegna lidense. Ma c'è da scommettere che i maggiori incassi al botteghino arriveranno di sicuro dal quarto capitolo di Hotel Transylvania, la fortunata saga cartoon della Sony che ha sempre conquistato e divertito i più piccoli (ma anche i grandi...)
LA RAGAZZA DI STILLWATER
(di Tom McCarthy, USA 2021)
Un padre stanco e appesantito (nel fisico e dalla vita) vola dall'Oklahoma a Marsiglia per cercare di salvare sua figlia, in carcere per omicidio. Il regista Tom McCarthy (Oscar per Il caso Spotlight) gira un dramma giudiziario lucido e rigoroso, interpretato da un convincente Matt Damon e dalla giovane Abigail Breslin.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★★★☆
QUI RIDO IO
(di Mario Martone, Italia 2021)
Arriva direttamente dalla Mostra di Venezia (dove Martone ormai è di casa) questo drammone napoletano narrante la storia di Eduardo Scarpetta, il celebre commediografo padre putativo della famiglia De Filippo e nome di spicco del teatro partenopeo. Con Toni Servillo mattatore assoluto. Nel cast anche Maria Nazionale e Antonia Truppo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★★★☆
HOTEL TRANSYLVANIA: UNO SCAMBIO MOSTRUOSO
(di Derek Drymon e Jennifer Kluska, USA 2021)
Quarto capitolo della fortunata saga d'animazione: questa volta Drac e i suoi amici sono alle prese con l'ultima diavoleria di Van Helsing: un ordigno "mostrificatore" capace di trasformare gli umani in mostri e viceversa... voci originali di Brian Hull, Selena Gomez, Andy Samberg e Steve Buscemi. Di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi (tra le altre) quelle italiane.
Visibile IN SALA e su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: ★★★☆☆
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
(di Samuel Tourneux, Francia 2021)
La versione animata del celebre racconto di Jules Verne in una produzione franco/belga (molto accurata) realizzata apposta per i più piccini.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★★☆☆
WELCOME VENICE
(di Andrea Segre, Italia 2021)
Due pescatori veneziani (Paolo Pierobon e Andrea Pennacchi) hanno idee diverse sul loro futuro, di pari passo con quello della loro città: il film diventa una riflessione a cuore aperto su Venezia e il suo destino, nonchè sul rapporto con i suoi abitanti. Tra gli attori anche Roberto Citran, Ottavia Piccolo e Anna Bellato.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★★☆☆
KATE
(di Cedric Nicolas-Troyan, USA 2021)
Un'assassina, dopo aver appreso che le restano solo 24 ore di vita, si butta in una caccia all'uomo per le strade di Tokyo e stringe amicizia con la giovane figlia di una sua ex vittima. Psichedelico action britannico in salsa orientale che annovera tra gli interpreti Mary Elizabeth Winstead e Woody Harrelson.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: ★★☆☆☆
ESCONO ANCHE :
BEAST (di Michael Pearce, GB 2017)
UNA RELAZIONE (di Stefano Sardo, Italia 2021)
IL RAGAZZO PIU' BELLO DEL MONDO (di K.Landstrom e K.Petri, Svezia 2021)
Hai dimenticato "Il giro del mondo in 80 giorni" che esce oggi.
RispondiEliminaAndrò a vederlo con mio figlio, appena possibile.
Me lo chiede da quando hanno iniziato a trasmetterne la pubblicità. ;)
No vabbè, assurdo. Non mi aveva caricato bene la pagina e dopo Hotel Transylvania vedevo direttamente Welcome Venice.
EliminaGiuro che sono astemia e non mi drogo. Ahahaha :P
Tranquilla, ti credo! È blogger che si droga! :) Quando lo avrai visto, se ti va, dimmi pure che ne pensi...
EliminaCi sono andata proprio ieri, sai?
EliminaMi è piaciuto.
Mio figlio non ha scollato gli occhi dallo schermo per un solo istante.
La storia la conosciamo tutti, e il cartone è stato abbastanza fedele all'originale.
I disegni non è che siano poi così curati, ma di certo non possiamo aspettarci la qualità di casa Disney.
Comunque scriverò la mia recensione sul blog e la pubblicherò fra qualche giorno.
Magari passo ad avvisarti.
Sono contento che ti sia piaciuto, e soprattutto che sia piaciuto a tuo figlio: fai benissimo ad abituarlo al cinema in sala! Se recensisci il film avvisami pure: verrò a leggerti con molto piacere!
Elimina