E' la settimana di Ferragosto e del famigerato green pass per andare al cinema... una doppia, infausta concomitanza di eventi che certo non invoglierà il pubblico ad affollare le sale. Solo la dark-comedy Il mostro della cripta sfida l'uscita, forte anche (speriamo) dell'anteprima al Festival di Locarno. Netflix invece propone l'interessante Beckett, coproduzione italo-americana con un ottimo cast.
IL MOSTRO DELLA CRIPTA
(di Daniele Misischia, Italia 2021)
1988: l'adolescente Giò (Tobia De Angelis) si accorge (o immagina?) di strane analogie tra le storie del suo fumetto preferito e gli insoliti eventi che stanno accadendo nel paesino in cui vive. Insieme ai suoi amichetti s'imbarcherà in un'avventura fantastica e non priva di rischi... piacevole dark-comedy tutta made in Italy ispirata a una celebre serie televisiva americana degli anni '90.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★★☆☆
L'UOMO NEL BUIO (MAN IN THE DARK)
(di Rodo Sayagues, USA 2021)
Cupo sequel del fortunato horror del 2016 diretto da Fede Alvarez: cinque anni dopo gli eventi del primo film, il "cieco" si è trasferito in un luogo isolato accudendo una piccola orfana. Ma quando la ragazzina verrà rapita da un gruppo di malviventi, l'uomo sarà costretto a uscire dal suo buen ritiro per salvarla...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: ★★☆☆☆
BECKETT
(di Ferdinando Cito Filomarino, USA/ITA 2021)
In seguito a un incidente stradale un turista statunitense, Beckett (John David Washington) è costretto a rifugiarsi presso l'ambasciata americana di Atene per sfuggire a una caccia all'uomo che lo vede (involontariamente?) coinvolto. Thriller italo-americano di buona fattura, diretto dal nostro connazionale Ferdinando Cito Filomarino e prodotto da Luca Guadagnino. Nel cast anche Vicky Krieps e Alicia Vikander.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: ★★★☆☆
ESCONO ANCHE :
CHARLATAN (di Agnieszka Holland, Polonia 2020)
Nessun commento:
Posta un commento