Pagine

giovedì 28 gennaio 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (28 GENNAIO - 3 FEBBRAIO)

 


La nave sepolta, kolossal britannico storico/avventuroso con Carey Mulligan e Ralph Fiennes è il titolo di punta della settimana (al solito su Netflix), al pari di Palmer, drammone sentimentale che segna il ritorno sul set di Justin Timberlake.

Questa volta però le nostre attenzioni sono rivolte a un piccolo film italiano dal cuore grande: Glassboy di Samuele Rossi è una tenera e delicata storia di infanzia fragile e amicizia, portatrice di valori sinceri. Tratta da un libro per ragazzi di buon successo (Il bambino di vetro di Fabrizio Silei) e apprezzatissima all'ultimo Giffoni Festival, potrebbe davvero toccare le corde sensibili del pubblico. La aspettiamo con grande curiosità.


PALMER
(di Fisher Stevens, USA 2021)

L'ex campione di football Eddie Palmer (Justin Timberlake) esce dal carcere dopo 12 anni e prova a rifarsi una vita. Troverà lavoro come inserviente nello stesso stadio dove una volta il pubblico lo acclamava e stringerà amicizia con un bambino problematico, Sam (Ryder Allen), abbandonato dalla famiglia. Intenso dramma a sfondo famigliare diretto da Fisher Stevens, già attore di Friends.
Visibile su Apple Tv
guarda il trailer
aspettativa: 




LA NAVE SEPOLTA
(di Simon Stone, GB 2021)

Inghilterra, 1938. La ricca vedova Edith Pretty (Carey Mulligan, nel ruolo che doveva essere di Nicole Kidman) è convinta che da qualche parte, nella sua immensa proprietà, sia sepolto un tesoro. Assolda quindi l'archeologo Basil Brown (Ralph Fiennes) per aiutarla nelle ricerche, che si riveleranno fruttuose: sotto il terreno è infatti nascosta una nave antica, che si rivelerà una delle più grandi scoperte del secolo passato...
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 


GLASSBOY
(di Samuele Rossi, Italia 2020)

Pino (Andrea Garru) ha undici anni e vive recluso in casa perchè affetto da una grave forma di emofilia. Quando però Mavi (Rosa Barbolini), la ragazzina che guarda ogni giorno dalla finestra, lo invita a unirsi al proprio gruppo di amici, la sua vita cambierà drasticamente... tratto dal romanzo Il bambino di vetro di Fabrizio Silei, il film è una delicata storia per ragazzi che strizza l'occhio a E.T. e I Goonies, ma con un'anima tutta italiana. Nel cast anche Loretta Goggi, Giorgio Colangeli e Giorgia Wurth.
Visibile su Rakuten, Chili, Infinity, Google Play e Sky Primafila.

                    guarda il trailer
                    aspettativa: 


ESCONO ANCHE:

ALLA SCOPERTA DI OHANA (di Jude Weng, USA 2021) - visibile su Netflix
SOTTO LO ZERO (di Lluis Quilez, Spagna 2021) - visibile su Netflix


Nessun commento:

Posta un commento