Amy Adams in "Animali Notturni", di Tom Ford |
Ci sono poi altri animali in questo weekend cinefilo, ovvero quelli "fantastici" di J.K. Rowling, giusto per chi non si rassegna ad aver perduto il maghetto Harry Potter (ma solo per loro). E intanto una valanga di soldi continua a riversarsi nelle tasche della sua autrice...
ANIMALI NOTTURNI
(di Tom Ford, Usa 2016)
A Venezia tutti lo aspettavano al varco (dopo l'ottimo esordio con A single man) e lui non ha deluso: alla prova della maturità l'americano Tom Ford, stilista di professione e regista per hobby, ha confezionato un altro prodotto notevole... Animali notturni è una pellicola solida e ben diretta, ottimo esempio di cinema di genere. Un thriller dai risvolti paranormali impreziosito dalle superbe performance degli attori (del resto, con gente come Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Michael Shannon sarebbe stato proprio difficile aspettarsi il contrario!)
guarda il trailer
aspettativa: ★★★★☆
ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
(di David Yates, Gb 2016)
Per tutti gli "orfani" di Harry Potter, ecco l'ennesima trasposizione cinematografica di un libro della Rowling, ormai autentica gallina dalle uova d'oro. Qui si ritorna a parlare di babbani, animali magici, stregonerie e problemi per il mondo. Per la serie: il ferro va battuto quando è caldo... personalmente non mi ispira nemmeno un po', ma è risaputo che i fan della scrittrice sono milioni. E questo sarà probabilmente il primatista d'incasso del prossimo weekend. Per chi si accontenta.
guarda il trailer
aspettativa: ★★☆☆☆
LA VERITA' NEGATA
(di Mick Jackson, Usa 2016)
Nel 1996 lo scrittore filonazista David Irving intentò una causa di diffamazione contro la casa editrice Penguin e la sua legale rappresentante, l'accademica Deborah Lipstadt, con l'accusa di averlo discriminato a causa delle sue teorie negazioniste. Il processo, inutile a dirlo, catalizzò l'attenzione di tutta l'Inghilterra. Un legal-thriller molto romanzato su una vicenda ideologica, con tutti gli stereotipi del caso. Cast importante: Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall.
guarda il trailer
aspettativa: ★★★☆☆
TI AMO PRESIDENTE
(di Richard Tanne, Usa 2016)
Ora che Trump ha vinto le elezioni, l'uscita di questo sdolcinatissimo pamphlet sulla coppia presidenziale uscente suona più beffarda che ridicola... la "cronaca" del primo appuntamento tra Barack Obama e la sua Michelle, avvenuta nell'estate del 1989. Giovani, belli spiantati e idealisti. Andrebbe bene per una prima serata su Retequattro, ma qualcuno ha inopinatamente deciso che dovesse uscire anche sul grande schermo. Facciamocene una ragione.
guarda il trailer
aspettativa: ★☆☆☆☆
ESCONO ANCHE :
PER MIO FIGLIO (di Frederic Mermoud, Francia 2016)
BIANCA E GREY E LA POZIONE MAGICA (di Andrey Galat e Maxim Volkov, Russia 2016)
LA SINDROME DI ANTONIO (di Claudio Rossi Massimi)
QUEL BRAVO RAGAZZO (di Enrico Lando, Italia 2016)
AGNUS DEI (di Anne Fontaine, Francia 2016)
Orfani di HP? Presenteee! E non me ne vergogno, ci sono diventata grande, come si dice ;) Anche se il numero di sequel che hanno intenzione di fare mi spaventa un po'.
RispondiEliminaSugli animali notturni non so che pensare, io devo ancora recuperare A single man, ma adoro Amy adams.
Su Ti amo presidente posso dire che la prima volta che ho visto il trailer non ne sapevo nulla e ho pensato ad un trailer parodia XD ops!
Se adori Amy Adams non puoi perderti "Animali Notturni"! E ti consiglio di recuperare anche "A single man", che a me era piaciuto perfino di più...
EliminaRiguardo Harry Potter non volevo mancare di rispetto a nessuno, ci mancherebbe: semplicemente, penso che film del genere si rivolgano ormai (quasi) esclusivamente agli appassionati, dato che non sanno più cosa inventare. E dal momento che gli appassionati sono milioni e milioni, ecco che questi film spuntano come funghi :) è la legge del business!
Domani sera vado a vedere Animali Notturni: non scrivere niente prima!
RispondiEliminaA presto.
Mauro
Veramente Mauro... pensavo di postare la recensione domattina :)) ma tanto puoi stare tranquillo: non ci saranno spoiler! Giuro!
Elimina