"La grande scommessa" |
Buona visione!
CAROL (di Todd Haynes, Usa 2015)
Il film più raffinato ed elegante dell'anno, una storia "scomoda" nell'America puritana e benpensante degli anni '50: l'amore impossibile tra due donne, l'aristocratica Carol (Cate Blanchett) e la proletaria Therese (Rooney Mara), entrambe contese dai rispettivi amanti uomini... solo la fuga (reale, verso l'ovest del paese, e metaforica, dalle rigide convenzioni dell'epoca) potrebbe consentire di coronare il loro sogno. Melodramma sirkiano di stampo classico, pronto ad accendere i cuori degli spettatori.
aspettativa: ★★★★☆
guarda il trailer
MACBETH (di Justin Kursel, Gb 2015)
Ennesimo adattamento della tragedia shakespeariana, piuttosto classico e storicamente corretto, con interpreti sopraffini: Michael Fassbender, Marion Cotillard, David Thewlis ed Elizabeth Debicki assicurano il giusto equilibrio tra divismo e qualità. La sfida più grande, molto difficile, sarà quella di lasciare il segno nei gusti del pubblico, dopo le celebri versioni di Welles, Kurosawa, Polanski e Bela Tarr...
aspettativa: ★★★☆☆
guarda il trailer
ASSOLO (di Laura Morante, Italia 2016)
Ritorno alla regìa per la brava Laura Morante, con un film ironico, frizzante e dichiaratamente autobiografico: Flavia è una cinquantenne divorziata e nevrotica, "stretta" tra i figli che la considerano "vecchia" e gelosa degli ex-mariti ormai (felicemente?) accompagnati con altre donne... uno spaccato di un'età "difficile" per il gentil sesso, sulla crisi dei comportamenti e la voglia matta di non perdere gli ultimi treni che passano...
aspettativa: ★★★☆☆
guarda il trailer
LA GRANDE SCOMMESSA (di Adam McKay, Usa 2015)
Il film che ricostruisce la genesi della Grande Crisi economica che ancora stiamo vivendo, visto attraverso gli occhi di uno spregiudicato gruppo di investitori che nel 2005 intuirono quello che sarebbe accaduto di lì a poco... una storia (si dice) vera, che Hollywood fa sua e la spettacolarizza per rendere meglio al botteghino, infarcendola con un cast all-star: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei. Film di denuncia serio, oppure americanata alla Ocean's Eleven? Lo scopriremo solo... vedendolo!
aspettativa: ★★★★☆
guarda il trailer
T
THE VATICAN TAPES (di Mark Neveldine, Usa 2015)
Classico horror di genere, girato in economia, che vorrebbe sperimentare una variazione sul tema dell'esorcismo e della caccia alle streghe (non metaforica, stavolta). Uscirà in pochissime sale e sarà destinato presumibilmente ai soli appassionati: cult-movie o fondo di magazzino?
aspettativa: ★★☆☆☆
guarda il trailer
Una settimana ricchissima!!
RispondiEliminaWow, che uscite!
RispondiElimina